La Direzione Generale Musei del Mnistero della Cultura ha emanato una nota specifica a seguito dell’emanazione dell’aggiornamento della Guida Operativa del MEF per l’intervento M1C3 Investimento 1.2.
Per quanto di interesse ai fini della “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi”, la Guida Operativa colloca l’Investimento 1.2. nel REGIME 2, cioè tra quelli che si limitano a “non arrecare un danno significativo” attraverso l’esclusivo rispetto dei principi DNSH.
Le schede della Guida Operativa che sono state individuate come rilevanti per gli interventi previsti nell’Investimento 1.2 sono le nn. 2, 5, e 9, cui vanno associate le corrispondenti checklist.
Al fine di rendere più agevole lo studio, comunque indispensabile, della Guida Operativa, si trasmette una sintesi degli adempimenti, necessari o eventuali, che dovranno essere richiesti al beneficiario del finanziamento.
- Nota 29 novembre 2022 (prot. n. 37988) del Segretariato Generale – Ufficio dell’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR, concernente la Guida Operativa e la documentazione richiesta per il rispetto del principio DNSH;
- Sintesi degli adempimenti;